Immaginare è alzare la realtà di un tono.
(Gaston Bachelard)



Occasioni esclusive per confrontarsi e raccontare le proprie esperienze in un ambiente “Neurodiversity Friendly”. La partecipazione è subordinata alla prenotazione con almeno un giorno di anticipo rispetto alla data dell’evento.

Questi eventi sono “Aspie Friendly” e quindi particolarmente adeguati alla Neurodiversità, e precisamente a persone che rientrano nello Spettro Autistico, di età superiore a 18 anni e loro amici e parenti. I ragazzi minorenni possono partecipare solo in presenza di almeno un genitore/tutore che rimanga per tutto il periodo a tutela degli stessi.


Le prossime cene:


04 Aprile 2020

Evento: La Cena di The Psycon Menti ConnesseVersione Virtuale”

Presso: On-line su Messenger

Descrizione:

Evento strutturato con caratteristiche “Aspie Friendly” e particolarmente adeguato quindi a persone Neurodiverse (età>18 anni) e loro amici e parenti. I ragazzi minorenni possono partecipare solo in presenza di almeno un genitore/tutore che rimanga per tutto il periodo a tutela degli stessi. Un’occasione esclusiva per confrontare e raccontare le proprie esperienze, in un ambiente amichevole.

Modalità di partecipazione per “La Cena di The Psycon Menti Connesse – Vers. Virtuale”:

Ogni partecipante alla Cena Virtuale, logicamente, sarà a casa propria. Continuiamo tutti a sostenere lo #STATEACASA. Questa volta abbiamo deciso di aggiungere un altro tavolo. Il totale sarà quindi di massimo di 5 tavoli, a seconda del numero di partecipanti l’evento. I Tavoli Virtuali saranno numerati e avranno un Moderatore di riferimento che vi sarà indicato poco prima della cena. Ci sarà una sorta di Capo Sala Virtuale che vi inviterà al vostro tavolo di riferimento iniziale, tra le ore 20 e le 20.10, con una videochiamata Messenger. Nel dettaglio, la partecipazione prevede di collegarci in videochiamata e di ritrovarci per cenare tutti insieme (invitati alle singole chat di riferimento del Tavolo Virtuale a cui verrete assegnati). Detto questo, non è obbligatorio cenare per forza in contemporanea. Diciamo che il farlo rende più realistico l’evento, ma non è assolutamente obbligatorio se non riuscite o non ne avete voglia.  È previsto ed è possibile switchare da un Tavolo Virtuale ad un altro, sia su proposta dei Moderatori del tavolo e/o del Capo Sala Virtuale che su richiesta dei partecipanti stessi. L’evento inizierà tra le ore 20 e le 20.10 di sabato e terminerà quando avremo voglia tutti insieme di farlo terminare (come le nostre cene nella vita reale). Per i nuovi partecipanti è previsto un test di connessione di circa 2-3 minuti da effettuarsi almeno 3 ore prima dell’evento stesso, per essere così certi di essere tutti pronti entro l’orario indicato e per risolvere eventuali problematiche.

Informazioni: Per partecipare all’evento è necessario prenotare almeno un giorno prima dell’evento stesso.

POSTI DISPONIBILI LIMITATI. Prenotazione obbligatoria


Eventi scaduti:


domenica 22 Marzo 2020

Evento: La Cena di The Psycon Menti ConnesseVersione Virtuale”

Presso: On-line su Messenger

Descrizione:

Evento aperto a tutti e particolarmente adeguato a persone Neurodiverse (età>18 anni) e loro amici e parenti. I ragazzi minorenni possono partecipare solo in presenza di almeno un genitore/tutore che rimanga per tutto il periodo a tutela degli stessi. Un’occasione esclusiva per confrontare e raccontare le proprie esperienze, in un ambiente amichevole.