Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)



”Questo LaboratorioEvento nasce come progetto di avvicinamento al mondo dello Sport e di integrazione nello stesso, più precisamente in questo contesto, in riferimento al mondo del Calcio.


LaboratoriEvento possono essere definiti come una valida alternativa e/o come una forma integrativa ai corsi tradizionali, indirizzati all’acquisizione di competenze sociali e di “abilità” utili a migliorare la quotidianità di chi vive una qualche forma di neurodiversità. In questo innovativo tipo di attività, i ruoli di chi insegna e di chi vuole acquisire delle conoscenze/competenze sono completamente reindirizzati e modulati secondo il nostro modello operativo “The Psycon Menti Connesse”, integrando eventi sociali reali all’interno dei contesti utilizzati come occasione d’incontro. Di fatto, a seconda delle attività svolte nell’ambiente e delle scelte e caratteristiche personali di ogni singolo partecipante, un LaboratorioEvento può essere vissuto come un semplice evento sociale o come un vero e proprio momento di apprendimento, in assoluta libertà, in modo naturale e spesso consequenziale.


I prossimi incontri:


17 novembre 2020 (salvo restrizioni Covid19)

Evento: “NeurodiversaMente in Gioco – Divisione Calcio” a MILANO

Presso: LombardiaUno/PalaUno – Largo Antonio Balestra 5 – Milano

Descrizione:

LA DATA DI INZIO DEGLI INCONTRI E’ INDICATIVA E DEVE INTENDERSI “SALVO ULTERIORI RESTRIZIONI COVID19”. INOLTRE, A TUTELA DELLA SALUTE DI TUTTI, IN LINEA CON LE DIRETTIVE GENERALI ANTI-COVID19 E CON LE REGOLE DEL BUON SENSO, NEI 10 INCONTRI PREVISTI PER QUESTA PRIMA FASE DEL LABORATORIOEVENTO NON SARA’ PREVISTO ALCUN CONTATTO FISICO TRA I PARTECIPANTI. Attività con caratteristiche neurodiversity friendly, rivolta a ragazzi con età compresa tra i 13 e i 17 anni. I partecipanti verranno seguiti ed accompagnati verso un percorso psicoeducativo-sportivo in cui si presterà attenzione sia alla componente atletica/tecnica che alla componente psicoeducativa, ricercando attentamente un incremento delle Social Skills e quindi sia di quelle abilità sociali necessarie ad un corretto gioco di squadra (cosa spesso difficile da affrontare, ad esempio nello Spettro Autistico) che per un adeguato inserimento all’interno del gruppo squadra stesso. “NeurodiversaMente in gioco – Divisione Calcio” permette così di provare a correggere eventuali errori prima che possano davvero verificarsi sul campo, implementando, all’interno dell’attività svolta, insegnamenti utili al raggiungimento di traguardi anche extra-calcistici.

Informazioni: Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso il modulo sottostante e aver effettuato il versamento dell’acconto entro 5 giorni dall’iscrizione stessa.

Costo o contributo spese a carico del partecipante: Il costo, per ogni fase costituita da 10 incontri da un’ora e mezza, è pari a: 145,00 euro + iva (176,90 euro iva compresa) così suddiviso: 26,90 euro all’iscrizione. Questo importo verrà interamente rimborsato esclusivamente nel caso in cui non fosse possibile raggiungere il numero minimo di partecipanti per iniziare il corso o per cause legate ad ulteriori restrizioni covid19 che non permettano l’avvio del LaboratorioEvento entro i prossimi sei mesi. In ogni altro caso la quota si intenderà non rimborsabile. 150,00 euro all’inizio del corso.

POSTI DISPONIBILI LIMITATI. Prenotazione obbligatoria