La VirtualCard di The Psycon Menti Connesse è una carta virtuale che viene concessa gratuitamente a tutti i partecipanti alle attività promosse, che ne facciano espressamente richiesta. Lo stato della propria carta virtuale è consultabile attraverso l’apposita area riservata sul sito ThePsycon.it.

La partecipazione alle varie attività produce un accumulo punti che permette al proprietario della card virtuale di ricevere buoni sconto e/o premio, utilizzabili per corsi, partecipazione ad eventi e gadget.

SE HAI GIA’ PARTECIPATO AD UNA DELLE NOSTRE ATTIVITA’ MA NON HAI RICHIESTO LA CARD VIRTUALE GRATUITA – CLICCA QUI


Le attività con cui si possono accumulare punti:


Le cene

Occasioni esclusive per confrontarsi e raccontare le proprie esperienze in un ambiente “Neurodiversity Friendly”. Sono previste due tipologie di Cene: con Menù à la carte (a Milano) oppure con Menù a prezzo fisso (a Lodi).

– maggiori informazioni –

POSTI DISPONIBILI LIMITATI


Lab1

Tra i LaboratoriEvento è l’occasione di “incontro e confronto” più ricorrente. Alcuni di questi incontri sono a tema e sono sempre strutturati per agevolare la possibilità di essere se stessi in un ambiente amichevole,in cui la neurodiversità è considerata un valore aggiunto e non un problema.

– maggiori informazioni 


Lab2

I Lab2 sono la naturale conseguenza di un Lab1. Strutturalmente appaiono molto simili ma il loro tema principale è più dettagliato e comprendono uno spazio di confronto con tutti i partecipanti.

– maggiori informazioni –


JobLab

Tra tutti i LaboratoriEvento è sicuramente quello più divertente ma anche immediatamente istruttivo. In questo speciale corso viene simulata, in modo estremamente realistico, una classica mattinata in un ambiente lavorativo nel quale verranno osservati e trattati i classici errori che vengono fatti sul lavoro da persone con Neurodiversità, senza tralasciare comunque insegnamenti di attività quali l’uso (base) di strumenti come Word e Excel.

– maggiori informazioni –


Corsi In-Depth

I corsi hanno durata che varia da uno a due incontri (di circa 3/4 ore) e sono dedicati all’approfondimento delle tematiche eventualmente emerse durante i LaboratoriEvento Lab1Lab2 e JobLab.

– maggiori informazioni –


Corsi di Avvio

I nostri “micro-corsi” di avvio alle professioni permettono di avere un primo approccio alle varie attività lavorative (non solo a quelle legate al settore informatico) per permettere ai partecipanti di scoprire nozioni nuove e farsi un’idea più chiara delle proprie sfere di interesse, che possa orientarli verso un’attività lavorativa adeguata alla persona stessa.

– maggiori informazioni –