“SAD, il ragazzino Infelice” è un’attività rivolta alla comprensione delle motivazioni e dei contesti che possono creare conflitti nella vita quotidiana e a scuola.


Attività fascia di età 8-12 anni


Partecipa ai prossimi OPEN DAY ONLINE previsti per il mese di GENNAIO 2022. Contattaci

Data da definire (Emergenza Covid)

Evento: SAD, il ragazzino Infelice

Presso: Spazio ThePsycow – Via Fanfulla, 1 – Galgagnano (Lodi) o altra Sede su Milano

Descrizione:

“SAD, il ragazzino Infelice” è un’attività sotto forma di narrazione della storia di un ragazzo sempre triste ed infelice, in continuo conflitto con se stesso e gli altri, dedicata alla comprensione dei vari momenti conflittuali che possono insorgere nel corso della vita di tutti i giorni (anche a scuola), siano essi di tipo intrapsichico, interpersonale e/o intergruppo (ma anche intragruppo). Lo scopo dell’attività è quello di provare a delineare e cercare di gestire quelle che possono divenire situazioni conflittuali. L’evento è strutturato in 3 moduli dipendenti tra loro (ogni modulo presuppone la conoscenza del precedente) con caratteristiche “Neurodiversity Friendly” ed è quindi adeguato sia a partecipanti neurotipici che neuroAtipici

Numero Partecipanti:

Il numero minimo è 4, il massimo è 6.

Durata prevista per l’incontro:

Ogni incontro/modulo ha la durata di un’ora e mezza.

Modalità di partecipazione per “SAD, il ragazzino Infelice”:

Ogni nuovo partecipante a questa attività, se lo desidera, potrà effettuare un primo collegamento online, della durata di circa 10/15 minuti, con un componente del nostro staff, almeno un giorno prima dell’evento. In questa occasione d’incontro verranno brevemente descritte le modalità di partecipazione all’attività.


Costo Partecipazione: € 63 (iva inclusa) – totale per partecipante e per tutti i 3 moduli (durata totale attività 4 ore e 1/2)