PsyTrio

Evento: “TsyTrio” – EasyLab (Social Skills), TrisDama, AspieTime online

Presso: Online

Descrizione:

Tre attività in un unico evento in cui ci confronteremo, giocheremo con logica e strategia, affrontando e cercando di comprendere meglio alcuni aspetti della vita di tutti i giorni.

Questa è un’attività rivolta a tutti con sostanziali caratteristiche “Neurodiversity Friendly”.

Tre attività in un unico evento di tre ore: EasyLab, TrisDama e AspieTime online.

Il nostro EasyLab (in questo caso dedicato alle Social Skills) è un’occasione di incontro e confronto su determinati temi della vita sociale in cui analizziamo i comportamenti messi in atto in vari contesti, valutando gli effetti che gli stessi possono avere sul nostro vivere all’interno di una società. In questi contesti cerchiamo di approfondire i vari atteggiamenti osservabili, identificando quali sono quelli più o meno utili al raggiungimento della nostra tranquillità e benessere mentale, ferma restando la valorizzazione della propria identità.

TrisDama è uno dei giochi creati appositamente per essere integrato all’interno delle nostre attività. Nasce con il duplice scopo di rendere più leggeri alcuni eventi e, allo stesso tempo, consolidare quanto appreso dall’evento stesso attraverso domande mirate, sugli argomenti trattati, poste proprio all’interno del gioco.

Gli AspieTime online sono occasioni di incontro esclusive per confrontarsi e raccontare le proprie esperienze in un ambiente “Neurodiversity Friendly”.

Informazioni: è possibile pre-iscriversi alle sessioni di Febbraio 2022 di PsyTrio.

SONO APERTE LE PRE-ISCRIZIONI.