NeuroAtipicità e Sport è un incontro dedicato a Istruttori/Allenatori sportivi per avvicinarli alla comprensione degli atteggiamenti più adatti da seguire in caso di confronto con allievi/allieve neuroatipici/neuroatipiche.


Attività per i Professionisti


PRENOTATE UN INCONTRO IN PRESENZA PER IL PERSONALE DELLA VOSTRA STRUTTURA SPORTIVA. Partecipa ai prossimi OPEN DAY ONLINE previsti per il mese di GENNAIO 2022. Contattaci

Su prenotazione

Evento: NeuroAtipicità e Sport in presenza

Presso: Centro Sportivo/Struttura richiedente (esclusivamente a Milano, Lodi, Crema, Pavia)

Descrizione:

NeuroAtipicità e Sport è un’attività dedicata al corretto approccio nei confronti di persone neuroatipiche nei vari contesti sportivi, siano essi strutturati in attività di gruppo o individuali. L’evento è principalmente rivolto a figure quali Allenatori Sportivi ma anche a Psicologi, Educatori e Insegnanti scolastici. L’evento è strutturato in un unico modulo, ripetibile ed estendibile a più incontri di approfondimento, secondo necessità dei richiedenti.

Numero Partecipanti:

Il numero minimo è 4, il massimo è 10.

Durata prevista per l’incontro:

Ogni incontro/modulo ha la durata di un’ora e mezza.

Modalità di partecipazione per “NeuroAtipicità e Sport in presenza”:

Ogni Struttura Sportiva può richiedere la disponibilità di un incontro per i propri Istruttori/Allenatori/Psicologi. A tali eventi possono partecipare anche figure esterne che risultano connesse ai propri sportivi neuroatipici, come Insegnanti ed Educatori, sempre nel limite del numero massimo di partecipanti previsto (10). Ogni richiesta viene valutata e inserita a calendario secondo l’ordine temporale della richiesta stessa.


Costo Partecipazione: € 61 (iva inclusa) (per singolo incontro indipendentemente dal numero dei partecipanti)